Lentiacontattoonline.it - confronta i prezzi delle lenti a contatto

Alltomlinser.se - Kontaktlinser i Sverige Lensshopper.co.uk - Contact Lenses in the United Kingdom Kontaktlinsenguide.de - Kontaktlinsen in Deutschland Lensshopper.com - Contact Lenses in the United States Lentillesdecontactonline.fr - Lentilles de Contact en France Nettilinssit.fi - Piilolinssit Lentiacontattoonline.it - Lenti a Contatto in Italia Kontaktlinseronline.no - Kontaktlinser i Norge Lensshopper.nl - Contactlenzen

LensesOnly

Digg itFacebook Twitter del.icio.usEmail

I prezzi migliori - Lenti colorate

RSS Lenti colorate

Lenti più scontate

Ortocheratologia

Molti di quelli che necessitano di lenti a contatto le indossano per la correzione della vista durante il giorno e le tolgono per dormire la notte. E se la cosa funzionasse al contrario? E se si potessero indossare le lenti a contatto mentre si dorme e le si togliessero per vedere con chiarezza durante il giorno?

Ortocheratologia: La nuova soluzione
Per quanto sembri strano, questa è esattamente la scienza della ortocheratologia. La ortocheratologia, detta anche orto-k, è una nuova soluzione per i miopi che si trovano a disagio a indossare le lenti a contatto giornaliere. Queste lenti cambiano la forma dei tuoi occhi mentre li indossi durante la notte.

Come funziona la Orto-k?
Mentre dormi, lenti a contatto specificamente progettate cambiano la superficie della tua cornea. Il processo è delicato e ha luogo nel corso della sera. Quando ti svegli, la cornea è stata rimodellata abbastanza da consentire una chiara visione per tutto il giorno. Alla fine la cornea ritorna alla sua forma normale, ma allora dovresti essere pronto per rimettere le lenti a contatto per dormire.

Quali tipi di lenti a contatto per rimodellamento notturno sono disponibili?
Ci sono attualmente due marchi di lenti a contatto orto-k approvate dalla FDA . Una è Visual Shaping Treatment di Bausch & Lomb e l’altra è la Terapia Rifrattiva Corneale di Paragon Vision Sciences. Il tuo professionista per la cura degli occhi dovrebbe essere in grado di dirti se sei un buon candidato per uno di questi tipi di lenti.

Chi può usare la Ortocheratologia?
Se sei miope, probabilmente puoi usare la orto-k. Non ci sono restrizioni di età. Anche se i pazienti con un grado inferiore di miopia sono i migliori candidati, la terapia rifrattiva corneale è stata approvata per chi ha fino a sei diottrie di miopia. Per il trattamento di modellatura visuale, puoi avere fino a cinque diottrie di miopia. Alcuni pazienti che considerano il LASIK possono optare invece per le lenti orto-k. Entrambe le scelte consentono di non indossare le lenti a contatto durante il giorno, ma LASIK è più invasiva e irreversibile.

Quanto costa la Ortocheratologia?
Il costo di un esame e dell’adattamento delle lenti orto-k varia a seconda del tuo specialista per la cura degli occhi. L’attuale costo medio va da 800 a 1500 dollari per la coppia iniziale, più un costo aggiuntivo quando sono necessarie le lenti in sostituzione.