Lentiacontattoonline.it - confronta i prezzi delle lenti a contatto

Alltomlinser.se - Kontaktlinser i Sverige Lensshopper.co.uk - Contact Lenses in the United Kingdom Kontaktlinsenguide.de - Kontaktlinsen in Deutschland Lensshopper.com - Contact Lenses in the United States Lentillesdecontactonline.fr - Lentilles de Contact en France Nettilinssit.fi - Piilolinssit Lentiacontattoonline.it - Lenti a Contatto in Italia Kontaktlinseronline.no - Kontaktlinser i Norge Lensshopper.nl - Contactlenzen

LensesOnly

Digg itFacebook Twitter del.icio.usEmail

I prezzi migliori - Lenti giornaliere

RSS Miopia acuta

  1. 24.90 € 1 Day Acuvue Moist For A..
  2. 39.99 € 1 Day Acuvue Moist

Lenti più scontate

Miopia degenerativa

La miopia degenerativa, detta anche miopia patologica o elevata è causata da un eccessivo allungamento del bulbo oculare. Di conseguenza, le lenti oculari (il cristallino e la cornea) si trovano troppo lontani dalla retina.

L'entità della miopia si misura in diottrie: se la miopia supera le -6 diottrie si definisce elevata.

La miopia degenerativa può essere corretta ricorrendo agli occhiali, alle lenti a contatto e alla chirurgia rifrattiva.

L'uso degli occhiali migliora indubbiamente le capacità visive, ma, poiché la lente necessaria per correggere questa patologia è molto forte, le immagini risultano notevolmente rimpicciolite.

Usando le lenti a contatto, questo effetto può essere evitato. Le lentine, infatti, restituiscono una visione più fedele della grandezza degli oggetti.

E' importante ricordare che nei casi di miopia elevata la retina è più fragile e può essere soggetta a lesioni e rotture. Un sintomo comune di lesione della retina è la visione di lampi luminosi. Possono inoltre svilupparsi emorragie sulla retina, talvolta curabili con trattamento laser. In caso di distacco della retina, gli interventi sono più complessi.

Le pagine informative sui disturbi e le malattie oculari sono state realizzate grazie al contributo della dott.ssa Letizia Mansutti, medico oculista, specialista in oftalmologia (www.oculistainrete.it)