Lentiacontattoonline.it - confronta i prezzi delle lenti a contatto

Alltomlinser.se - Kontaktlinser i Sverige Lensshopper.co.uk - Contact Lenses in the United Kingdom Kontaktlinsenguide.de - Kontaktlinsen in Deutschland Lensshopper.com - Contact Lenses in the United States Lentillesdecontactonline.fr - Lentilles de Contact en France Nettilinssit.fi - Piilolinssit Lentiacontattoonline.it - Lenti a Contatto in Italia Kontaktlinseronline.no - Kontaktlinser i Norge Lensshopper.nl - Contactlenzen

LensesOnly

Digg itFacebook Twitter del.icio.usEmail

I prezzi migliori - Lenti colorate

RSS Lenti colorate

Lenti più scontate

Prescrizioni lenti a contatto

Molti trovano le lenti a contatto un’alternativa ideale agli occhiali. Purtroppo, ottenere le lenti a contatto non è solo questione di entrare in negozio e chiedere una scatolina. Le lenti a contatto richiedono una prescrizione, proprio come le medicine. Anche se sai esattamente cosa ti serve, nessuno può venderti le lenti a contatto senza una ricetta.
Una prescrizione di lenti a contatto normalmente dura un anno, dopo di che avrai bisogno di un dottore per riesaminare i tuoi occhi. Cosa dice esattamente una prescrizione di lenti a contatto?

Comprendere la tua prescrizione di lenti a contatto
La tua prescrizione può avere diversi numeri per ogni occhio. OS si riferisce all’occhio sinistro (dal latino “oculus sinister”). OD si riferisce all’occhio destro (“oculus dexter”). OU (“oculus uterque”) si riferisce a entrambi gli occhi.

Potere refrattivo delle lenti a contatto (PWR)
Una serie di numeri comparirà sotto l'indicazione “PWR”. Questo numero, misurato in diottrie, si riferisce al potere refrattivo. Esso rappresenta la quantità di rifrazione necessaria per dare al paziente una vista a distanza di 20/20. Un numero negativo significa miopia e un numero positivo significa ipermetropia. Più grande è il numero, più correzione è necessaria.

Curva Base (BC) e Diametro (DIA)
I millimetri di curva base mostrano quanto la lente deve curvarsi per adattarsi alla curvatura posteriore della tua cornea. Il diametro è la distanza in millimetri lungo la lente da un bordo all’altro.

Cilindro (CYL) e ASSE
Questo cilindro misura il livello di astigmatismo, in diottrie. Se hai un astigmatismo da iperopia, il numero è positivo. Con l’astigmatismo miopico, esso è negativo. L’asse è il numero, in gradi -- il cilindro deve ruotare per compensare la forma astigmatica della lente.

AGGIUNGI
Aggiungi potenza è una prescrizione aggiunta per leggere o vedere da vicino per chi usa le lenti bifocali.

Ci possono essere altre informazioni sulla tua prescrizione, come il colore per le lenti colorate, la marca delle tue lenti a contatto e la data della prescrizione. Ricorda che ottenere una prescrizione per le lenti non è la stessa cosa che farsi montare delle lenti, occhi diversi richiedono lenti di diverse misure per l’adattamento ideale. Poiché la forma degli occhi può variare col tempo, non dovresti sorprenderti se alcune di queste cifre di misurazione sono diverse per ogni esame, soprattutto se fai l’esame agli occhi solo una volta all’anno.