Lentiacontattoonline.it - confronta i prezzi delle lenti a contatto

Alltomlinser.se - Kontaktlinser i Sverige Lensshopper.co.uk - Contact Lenses in the United Kingdom Kontaktlinsenguide.de - Kontaktlinsen in Deutschland Lensshopper.com - Contact Lenses in the United States Lentillesdecontactonline.fr - Lentilles de Contact en France Nettilinssit.fi - Piilolinssit Lentiacontattoonline.it - Lenti a Contatto in Italia Kontaktlinseronline.no - Kontaktlinser i Norge Lensshopper.nl - Contactlenzen

LensesOnly

Digg itFacebook Twitter del.icio.usEmail

Sicurezza

Negli ultimi anni, numerosi rivenditori di lenti a contatto hanno aperto dei negozi virtuali. Comprare le lenti online oggi è il modo più pratico e veloce per avere sempre a disposizione le lenti di cui si ha necessità.

L'acquisto online avviene in genere attraverso carta di credito: all'acquirente basta inserire il numero della carta di credito, la sua data di scadenza, il codice di controllo.

Durante queste operazioni esperti pirati informatici potrebbero riuscire a superare i sistemi di sicurezza del sito di vendita, accedendo per esempio al database clienti. Nonostante si tratti di una possibilità remota gli italiani sono ancora restii all'utilizzo di Internet per i loro acquisti, perché temono frodi e furti di identità. La paura di fornire informazioni personali e numeri della propria carta di credito è comprensibile, ma bisogna sapere che oggi è possibile acquistare on line in sicurezza avendo delle piccole accortezze.

L'importante è verificare prima di effettuare un acquisto che il sito sia noto e affidabile. In generale i grandi siti di vendite on line sono sicuri e rispettabili. Il sito del rivenditore deve presentare un sistema di sicurezza dei pagamenti riconosciuto in modo che le informazioni personali non cadano nelle mani di terzi. L'accorgimento più utile da avere è controllare il protocollo di trasmissione dei dati utilizzato dal sito del venditore. Se durante la trasmissione dei dati l'indirizzo URL nel browser inizia con https anzichè http e nella parte bassa del browser compare un lucchetto giallo (o di fianco all'URL se si usa firefox) vuol dire che si sta utilizzando un protocollo che consente la cifratura delle informazioni in transito e garantisce quindi una maggiore sicurezza per il cliente.

Bisogna inoltre sottolineare che pagare via Internet è sicuro tanto quanto pagare in un negozio reale con carta di credito o di debito: le ultime indagini sul settore del commercio al dettaglio hanno dimostrato che fornire i dati della carta di credito via Internet non è più rischioso che acquistare beni e servizi in un negozio tradizionale.

In caso di dubbi su come utilizzare in maniera sicura Internet per i propri acquisti, è comunque possibile consultare il sito www.venderesicuro.it, nato da un progetto della Polizia postale e delle comunicazioni in supporto di rivenditori e acquirenti della rete.

I prezzi migliori - Lenti mensili

RSS Lenti mensili

Lenti più scontate