Lentiacontattoonline.it - confronta i prezzi delle lenti a contatto

Alltomlinser.se - Kontaktlinser i Sverige Lensshopper.co.uk - Contact Lenses in the United Kingdom Kontaktlinsenguide.de - Kontaktlinsen in Deutschland Lensshopper.com - Contact Lenses in the United States Lentillesdecontactonline.fr - Lentilles de Contact en France Nettilinssit.fi - Piilolinssit Lentiacontattoonline.it - Lenti a Contatto in Italia Kontaktlinseronline.no - Kontaktlinser i Norge Lensshopper.nl - Contactlenzen

LensesOnly

Digg itFacebook Twitter del.icio.usEmail

I prezzi migliori - Lenti colorate

RSS Lenti colorate

Lenti più scontate

Lenti a contatto mensili e Chirurgia LASIK

Non sempre le persone con problemi di vista utilizzano volentieri le tradizionali lenti a contatto soprattutto a causa della cura e della manutenzione costanti che esse richiedono. Proprio per questo motivo le aziende produttrici di lenti a contatto continuano sempre a sostenere la ricerca per la produzione di lenti che vadano incontro alle esigenze di praticità e comfort della clientela. Con questo scopo sono state realizzate infatti le lenti usa e getta, tra cui le lenti a scadenza mensile che hanno anche costi più accessibili rispetto alle lenti a contatto tradizionali. Ma coloro che soffrono di problemi alla vista hanno anche un'altra opportunità: possono infatti decidere di ricorrere alla chirurgia LASIK e correggere definitivamente i loro difetti visivi eliminando così il fastidio di indossare lenti o occhiali. Quando si deve scegliere se ricorrere o meno alla chirurgia è importante parlarne dettagliatamente con il proprio oculista: per una scelta ponderata è bene valutare con lui le proprie speci fiche esigenze di correzione della vista e i rischi e i benefici delle varie possibilità. Ecco solo alcune delle valutazioni da fare quando bisogna decidere quale opzione preferire per migliorare la propria vista.

Quali sono i vantaggi delle lenti a contatto mensili?
Le lenti a contatto mensili possono essere indossate per 30 giorni continuativi allo scadere dei quali devono essere cestinate. Sono più economiche delle lenti a lunga scadenza e non richiedono lo stesso livello di cura. Alcune lenti a contatto mensili possono essere indossate anche mentre si dorme.

Nel passato il rischio di infezioni oculari distoglieva chi ne aveva bisogno dall'acquisto delle lenti a contatto mensili; attualmente, però, sono sul mercato le lenti idrogel al silicone, le quali lasciano arrivare all'occhio una maggiore quantità di ossigeno riducendo notevolmente le possibilità di infezione.

Indossare le lenti a contatto non è una procedura chirurgica come il LASIK, per questo motivo sono spesso preferite da chi ha bisogno di correggere la propria vista. Inoltre, sono comode rispetto alle lenti tradizionali anche da un punto di vista economico: se le attuali lenti a contatto non stanno fornendo una soddisfacente correzione della vista non si deve affrontare una gravosa spesa per il ricambio.

Quali sono i vantaggi della chirurgia LASIK?
Il vantaggio principale della chirurgia LASIK è senza dubbio la completa eliminazione di tutti gli strumenti correttivi della vista come occhiali e lenti a contatto. Anche le tecniche LASIK, grazie alla continua ricerca della medicina, stanno diventando sempre più avanzate ed efficaci: molti pazienti dopo l'intervento eliminano del tutto i propri difetti visivi e la maggioranza dei pazienti riporta solo complicazioni minime o nulle.

Il LASIK non cura la presbiopia: coloro che decidono di sottoporsi a tale intervento avranno comunque necessità di occhiali da lettura quando l'età lo richiederà.

La procedura LASIK ha un costo elevato, che può essere comunque ammortizzato nel giro di qualche anno in quanto, come già detto, si eliminerebbero le spese per lenti a contatto, soluzioni e occhiali.