Lentiacontattoonline.it - confronta i prezzi delle lenti a contatto

Alltomlinser.se - Kontaktlinser i Sverige Lensshopper.co.uk - Contact Lenses in the United Kingdom Kontaktlinsenguide.de - Kontaktlinsen in Deutschland Lensshopper.com - Contact Lenses in the United States Lentillesdecontactonline.fr - Lentilles de Contact en France Nettilinssit.fi - Piilolinssit Lentiacontattoonline.it - Lenti a Contatto in Italia Kontaktlinseronline.no - Kontaktlinser i Norge Lensshopper.nl - Contactlenzen

LensesOnly

Digg itFacebook Twitter del.icio.usEmail

I prezzi migliori - Lenti colorate

RSS Lenti colorate

Lenti più scontate

Lenti a contatto in silicone idrogel

Acuvue Oasys

Le lenti a contatto in silicone idrogel rappresentano una recente innovazione nel campo delle lenti a contatto. Sono molto più permeabili delle tradizionali lenti a contatto morbide in idrogel: attraverso la lente passa più ossigeno che raggiunge la cornea donando all'occhio un maggiore comfort. Ciò consente anche di indossare le lenti a contatto più a lungo: alcune lenti a contatto in silicone idrogel possono essere indossate per un mese intero senza essere mai tolte.

Come funzionano le lenti in silicone idrogel?
I polimeri idrogel nelle regolari lenti a contatto morbide consentono il passaggio dell'acqua attraverso l'occhio. L'acqua apporta ossigeno permettendo all'occhio di respirare anche quando è coperto dalle lenti a contatto. Tuttavia, la quantità di ossigeno che l'occhio riceve è limitata. Il silicone invece è permeabile all´ossigeno: le lenti in silicone idrogel possono condurre ossigeno all'occhio sia in maniera indiretta attraverso l´acqua che contengono, sia in maniera diretta perché l'ossigeno le attraversa.

Quali sono i vantaggi delle lenti in silicone idrogel?
Il principale vantaggio delle lenti a contatto in silicone idrogel è che possono essere utilizzate fino a trenta giorni successivi senza essere mai tolte. Poiché le lenti in silicone idrogel apportano fino a sette volte più ossigeno rispetto alle convenzionali lenti a contatto morbide, chi le indossa può tenerle più a lungo con limitato pericolo di infezione o di altri danni all´occhio.

Queste lenti richiedono meno acqua ed è meno probabile che si disidratino, il che garantisce maggiore comfort a chi le indossa. Le persone che stanno prendendo in considerazione l´intervento LASIK potrebbero trovare nelle lenti in silicone idrogel una valida alternativa alla chirurgia.

Cos´altro c´è da sapere sulle lenti in silicone idrogel?
Per coloro che vogliono indossare le proprie lenti a contatto anche a letto, le lenti in silicone idrogel sono la scelta migliore. Non tutte le lenti in silicone idrogel sono mensili: le lenti prodotte con questo materiale sono disponibili, infatti, anche nella versione settimanale e giornaliera.

Infine, le lenti in silicone idrogel potrebbero richiedere tempi di consegna più lunghi in quanto sono prodotte da poche aziende. Prima di provarle occorre consultare un medico oculista o un ottico optometrista, che potrà capire se le lenti in silicone idrogel sono adatte al paziente.