Lentiacontattoonline.it - confronta i prezzi delle lenti a contatto

Alltomlinser.se - Kontaktlinser i Sverige Lensshopper.co.uk - Contact Lenses in the United Kingdom Kontaktlinsenguide.de - Kontaktlinsen in Deutschland Lensshopper.com - Contact Lenses in the United States Lentillesdecontactonline.fr - Lentilles de Contact en France Nettilinssit.fi - Piilolinssit Lentiacontattoonline.it - Lenti a Contatto in Italia Kontaktlinseronline.no - Kontaktlinser i Norge Lensshopper.nl - Contactlenzen

LensesOnly

Digg itFacebook Twitter del.icio.usEmail

I prezzi migliori - Lenti mensili

RSS Lenti mensili

Lenti più scontate

Lenti a contatto ad uso prolungato

Focus Night & Day

Le lenti a contatto ad uso prolungato possono essere indossate anche durante la notte senza avere problemi visivi al risveglio.

Le lenti a contatto ad uso prolungato sono comodissime: chi ha una vita frenetica, infatti, rischia di dimenticare di togliere le lenti prima di coricarsi, inoltre andare a letto con le lenti a contatto può essere anche di aiuto in quelle situazioni particolarmente piacevoli e piccanti durante le quali tutti vorrebbero avere una vista perfetta.

L'uso prolungato è consentito dal fatto che i materiali di queste lenti garintiscono all'occhio un notevole apporto di ossigeno. La maggior parte delle lenti ad uso prolungato disponibili sul mercato sono certificate fino a sette giorni di uso ininterrotto, ma prima di indossarle è bene parlarne con il proprio oculista. Infatti non tutti possono utilizzare le lenti a contatto ad uso prolungato di notte senza rischi e in totale comfort. Avere le lenti a contatto durante il sonno aumenta il rischio di contrarre infezioni oculari. Soltanto l'oculista o l'ottico optometrista possono consigliare bene su come utilizzare le lenti a contatto e impostare un programma di uso personalizzato.

La maggior parte delle lenti a contatto ad uso prolungato sono lenti morbide usa e getta . Altre invece sono lenti a contatto gas permeabili. Le lenti a contatto gas permeabili ad uso prolungato possono essere utilizzate per periodi più lunghi delle lenti morbide usa e getta, ma ogni tanto devono essere tolte per la pulizia delle stesse e per far riposare gli occhi.

Un nuovo tipo di lenti a contatto morbide ad uso prolungato è stato certificato per 30 giorni di uso continuo. Queste lenti sono realizzate con un materiale morbido e altamente permeabile, il silicone idrogel, e perciò consentono che una quantità di ossigeno significativamente più elevata passi attraverso le lenti.

Prima di acquistare le lenti a contatto ad uso prolungato è sempre necessario parlarne con il proprio oculista.